Un autunno ricco di eventi


Un autunno ricco
di appuntamenti ed eventi

Se il buon giorno si vede dal mattino, come recita una antico adagio,
l’anno sociale 2015 – 2016 si preannuncia davvero ricco di eventi
per un pool di associazioni fermane unite dal comune ideale della fraternità universale pur tra interessi diversificati: l’associazione missionaria ALOE, l’associazione culturale JACARANDA, l’associazione di volontariato LA CASA DI SIMONE  e il gruppo delle FAMIGLIE ADOTTIVE INSIEME.

 

Koinonia Aloe

Sabato 31 Ottobre 2015, a partire dalle ore 17.00, presso la ex-stazioncina di Molini Conceria.
Una mezza giornata di convivenza e convivialità, in ascolto di testimonianze missionarie dallo Zambia, dove due voloontari Aloe hanno trascorso cinque settimane; e della presentazione dei progetti missionari sui quali l’associazione Aloe lavorerà lungo tutto il corso del 2016. Una bella occasione per incontrare da vicino l’associazione ALOE.

Koinonia ottobre 15

Per una cultura dell’ Adozione.

Venerdì 6 Novembre 2015, a partire dalle 15.30, presso l’ITIS MONTANI, si terrà il primo di due seminari sull’Adozione destinati alla società civile ed alla scuola, per approfondire le tematiche relative all’adozione nazionale ed internazionale: FIGLI ADOTTIVI O GENITORI ADOTTATI? Il seminario si svolge in collaborazione con il Centro Servizi per il Volontariato, l’ITIS MONTANI di Fermo, dell’Ufficio Scolastico Regionale e con il Patrocinio della Regione Marche.

Seminario1

Cristiani e Medio Oriente

Sabato 14 Novembre 2015,  a partire dalle 17.30, presso la sala conferenze della Casa delle Associazioni di Fermo,  conferenza su Il futuro dei cristiani in Siria e nel medio Oriente con la testimonianza di Abuna Jihad Youssef, monaco sirtiano di Mar Musa.
Il giorno successivo, Domenica 15 Novembre, Abuna Jihad celebrerà la messa in Rito Siro-cattolico, presso la chiesa parrocchiale di Carassai (AP).

MONACOSIRIANO

Questi tre appuntamenti in programma per le prossime settimane, seguono la splendida ‘due giorni’ montegiorgese (il Convegno di domenica 4 ottobre e la cerimonia scolastica di lumedì 5 ottobre) dedicata al missionario Lucidio Ceci, a cui è stata intitolata la locale scuola primaria, Scuola Primaria Lucidio Ceci; e il bellissimo spettacolo di Jacaranda Show tenutosi domenica 25 ottobre presso il teatro Antonini.

Seguiranno, prima di Natale, altri appuntamenti interessanti: un secondo seminario sull’adozione centrato sulla scuola (La casa di Simone), un incontro pubblico con il missionario comboniano Padre Kizito Sesana (Aloe) e un appuntamento culturale dedicato all’amore di coppia (Jacaranda).

Seguiteci … non vi faremo annoiare!!!!!