Cristiani in Siria


Il futuro dei cristiani in Siria e nel Medio Oriente

MONACOSIRIANO

ABUNA JIHAD YOUSSEF,
è un monaco siriano della comunità di MAR MUSA, fondata da PADRE PAOLO DALL’OGLIO, da oltre due anni nelle mani dell’ISIS. Abuna Jihad è ormai un amico della Città di Fermo per aver tenuto diversi incontri in città, sempre organizzati da ALOE Onlus. Ora torna per parlarci di quale sarà il futuro dei cristiani nel suo paese martoriato e in genere nel Medio Oriente, una presenza bimillenaria che ora rischia di scomparire. Un testimone di eccezione dunque, perchè Abuna Jihad vive abitualmente a MAR MUSA, nel suo monastero tutto dedicato al difficilissimo dialogo con l’Islam.

L’INCONTRO si terrà SABATO 14 NOVEMBRE 2015, a FERMO, presso il salone della Casa delle Associazioni, recentemente inaugurata dal Sindaco di Fermo, in Via Del Bastione 3, a partire dalle ore 17.30.

Il giorno successivo, DOMENICA 15 NOVEMBRE, alle ore 10.00, ABUNA JIHAD YOUSSEF celebrerà la Sacra Liturgia in RITO SIRO-CATTOLICO, presso la Chiesa parrocchiale di CARASSAI.

Un doppio appuntamento da non perdere. Una occasione rara da non lasciarsi sfuggire per capire un pezzo di mondo contemporaneo tra i più tragici del pianeta.

Per maggiori informazioni clicca qui