Dopo la pubblicazione, avvenuta all’inizio di settembre, della trilogia IL POZZO DEL CONIGLIO, con i racconti bengalesi di Lucidio Ceci tradotti in italiano da p. Antonio Germano, nonostante la seconda ondata della pandemia da Covid 19, non ci siamo fermati. Abbiamo cercato di sopperire all’impossibilità di organizzare incontri in presenza, utilizzando al meglio le nuove tecnologie comunicative e le collaborazioni con altre realtà del territorio.
L’associazione clownistica “Vip Blabla Clown OdV” che normalmente si occupa di clown terapia, ci ha offerto un grosso contributo, inserendo nella loro attività una iniziativa – denominata “C’era una volta” – in collaborazione con Aloe: la rappresentazione e animazione di alcuni dei racconti presenti nella pubblicazione Il pozzo del coniglio. Per quattro settimane consecutive, al Martedì e al Venerdì, attraverso la loro pagina facebook poi rilanciata sulla nostra e su altre pagine, hanno meravigliosamente raccontato con il loro linguaggio clownistico sette racconti di Lucidio Ceci, che vi riproponiamo qui di seguito.
Un grande e sentito GRAZIE al meraviglioso gruppo “VIP BLA BLA CLOWN”!!! L’obiettivo di questa iniziativa è stato quello di far conoscere la bellezza di questi racconti che ci trasportano in un mondo esotico ma reale, quello del Bangladesh, per poi riportarci qui da noli arricchiti …